La musica torna a riempire di note e colori Castel del Rio. In particolare, la Chiesa Sant’Ambrogio, con un concerto a cura dell’Associazione Musicale Laurentiana, presente nel panorama imolese da diversi anni, in collaborazione con il Corpo Bandistico S. Ambrogio di Castel del Rio.
La data da segnare sul calendario è quindi sabato 12 ottobre dalle ore 20:45. Protagonista, la Suite francese e, più generalmente, la musica sacra che si suonava in Francia nell’Ottocento, dalle più celebri armonie di Gounod e Fauré, alle composizioni di Chausson e Franck. Ad esibirsi sarà la Polifonica Laurentiana, diretta da A. Fiorentini, con i soprani Elena Andalò e Federica Gaddoni e la flautista M.Gioia Terziari, accompagnati al pianoforte e all’organo dal M° Stefano Bernabei.
Quel che si prospetta, con forte impegno e dedizione da parte di entrambe le associazioni, è allora un evento capace di coniugare storia, cultura, il territorio e i suoi talenti, e ovviamente la musica, come sempre ingrediente fondamentale e naturale elemento di aggregazione.